Si è addormentato nel Signore, oggi pomeriggio (Vigilia di Natale), nell’Ospedale Barone Romero di Patti, dove si trovava ricoverato, Mons. Rosario Giordano, Arciprete emerito della Parrocchia San Nicolò di Bari in Santo Stefano di Camastra.
Era nato a Castel di Lucio il 18 dicembre 1929.
E’ stato ordinato da S. E. Mons. Angelo Ficarra il 6 luglio 1952.
Dopo una breve esperienza pastorale come vice Parroco a Montagnareale S. E. Mons. Giuseppe Pullano lo scelse come suo Segretario personale ed è rimasto al suo servizio per l’intero Ministero Episcopale.
La sua intensa devozione alla Madonna lo ha portato ad approfondire gli studi teologici conseguendo a Roma il Dottorato in Mariologia.
E’ stato Vice Rettore del Santuario di Tindari e, in quanto Canonico della Basilica Cattedrale, ha svolto anche il ministero di penitenziere fino a quando, nel 1996 Mons. Ignazio Zambito lo ha nominato Arciprete di Santo Stefano di Camastra, dove è rimasto fino al 2006.
Ritornato a Tindari è stato ospite della Casa di Riposo del Clero.
Affidiamo l’anima del caro Mons. Rosario Giordano al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei quasi 70 anni di sacerdozio e alla Bruna Madonna del Tindari che ha amato e servito instancabilmente nel Suo Santuario.
I funerali saranno celebrati nella Basilica del Santuario di Tindari alle ore 10.00 di lunedì 27 dicembre 2021 e saranno presieduti da Mons. Vescovo.