Giorno di grazia e di festa, giorno di preghiera e di ringraziamento. Un giorno davvero “speciale” quello che vivrà oggi (VENERDÌ) la Santa Chiesa di Patti per il dono di tre nuovi sacerdoti che, alle 17.30, nella Basilica Santuario di Tindari, diranno il loro “si” definitivo a Dio che li ha scelti e alla Chiesa, nella quale spezzeranno il pane della Parola e dell’Eucarestia. A ordinarli sarà il nostro vescovo Guglielmo; ovviamente sarà presente il presbiterio diocesano. Inoltre parteciperanno tanti fedeli, provenienti principalmente dalle tre comunità di origine dei tre ordinandi (ma, naturalmente, pure dalle altre parrocchie) che sono : Salvatore Montagno Cappuccinello, della parrocchia “Maria Santissima della Catena” di Naso, Nuccio Patti, della parrocchia “San Nicolò di Bari” di Santo Stefano di Camastra, e Giuseppe Vivaldi Maimone, della parrocchia “Santi Nicolò e Giacomo” di Capizzi.
Sarà, quindi, una grande festa della fede, in cui la comunità diocesana respirera’ la gioia di essere una sola famiglia di Dio, che sta percorrendo, in comunione con tutta la Chiesa italiana, il cammino sinodale.
Sarà possibile seguire la diretta della celebrazione su TeleMistretta (canale 90 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook della diocesi, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali.
Nicola Arrigo