Domani e martedì la nostra Chiesa locale vivrà l’esperienza dell’Assemblea Ecclesiale, presieduta dal vescovo Guglielmo, che si svolgerà in due “momenti”.
Domani l’appuntamento sarà alle 16.30 nel “PalAuxilium”, all’interno dell’Istituto “Zito” a Sant’Agata Militello. Il professore Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica, presenterà le Linee Guida della Conferenza Episcopale Italiana – “Si avvicinò e camminava con loro” – per la fase sapienziale del cammino sinodale nelle Chiese in Italia.
Martedì ci si ritroverà, sempre alle 16.30, nella Concattedrale “Santi Martiri del XX secolo”, per la presentazione delle indicazioni pastorali per l’anno 2023/24. Monsignor Vescovo consegnerà la Lettera Pastorale ai presbiteri, ai rappresentanti delle comunità parrocchiali, alle comunità di vita consacrata, a gruppi, movimenti e associazioni ecclesiali. Inoltre, con la celebrazione della Liturgia della Parola, sarà ufficialmente aperta la Visita Pastorale che il Vescovo inizierà a novembre nel vicariato di Sant’Agata Militello