Solennità del Sacro Cuore di Gesù

Come già comunicato nell’ultimo “Notiziario Pastorale”, venerdì 7 giugno ricorre la Solennità del Sacro Cuore di Gesù in occasione della quale si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Santificazione Sacerdotale, che intende richiamare i presbiteri alla riscoperta del dono ricevuto e alla gioia della missione loro affidata.
E’ desiderio del Vescovo che tutti i sacerdoti, a livello vicariale, si incontrino per un momento di preghiera e fraternità. Il Vicario foraneo di ciascun Vicariato comunicherà ad ognuno luogo e orario dell’appuntamento.
Anche nelle Comunità parrocchiali è opportuno organizzare l’Adorazione Eucaristica e pregare per i Sacerdoti. Pertanto, al fine di facilitare l’organizzazione di questo importante momento di preghiera, sono stati predisposti dall’ufficio Liturgico Diocesano un sussidio con uno schema di Adorazione Eucaristica e una locandina.