Il prossimo 21 gennaio ricorre la V “Domenica della Parola di Dio”.

Si tratta di un’iniziativa profondamente pastorale con cui papa Francesco vuole far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile.

Ogni comunità potrà trovare le forme più adatte ed efficaci per vivere al meglio questa Domenica, facendo «crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture» (Aperuit illis, 15).

Affinché quest’evento sia vissuto intensamente dalle comunità parrocchiali e da quanti si raccolgono per la celebrazione della santa Eucarestia domenicale, il Dicastero per l’evangelizzazione ha predisposto un “sussidio liturgico-pastorale” che trovate come allegato.

Ufficio liturgico Diocesano