Il 17 luglio, a Mistretta, si riunira’ la Commissione Regionale per la Cultura e Comunicazione

La diocesi di Patti ospiterà, mercoledì 17, la Commissione Regionale della Cultura e Comunicazione della Conferenza Episcopale Siciliana. L’incontro, che coinvolgerà i direttori degli Uffici Diocesani per la Cultura e le Comunicazioni Sociali delle Chiese di Sicilia, si terrà a Mistretta, nella casa canonica della Chiesa Madre, a partire dalle 10. Come sottolinea nella lettera di convocazione il direttore regionale don Arturo Grasso, “l’incontro darà l’opportunità di discutere, progettare e pianificare le nostre attività comuni e permetterà anche di condividere esperienze, elaborare strategie comuni e rafforzare la collaborazione a livello regionale”.

L’ordine del giorno dei lavori prevede: preghiera iniziale e saluti di monsignor Guglielmo Giombanco, Vescovo della diocesi di Patti, e di monsignor Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, delegato Cultura e Comunicazioni della Cesi; la relazione di don Davide Imeneo, direttore de “L’Avvenire di Calabria” su “Opportunità e sfide dell’intelligenza artificiale”; comunicazioni di Marilisa Della Monica, delegato Fisc (Federzione Italiana Settimanali Cattolici) Sicilia e di Alessia Caricato dell’associazione “Corallo”; presentazione delle attività di cultura e comunicazione delle diverse diocesi; pianificazione di eventi e iniziative regionali ; visita dei locali della redazione di TeleMistretta.

La diocesi di Patti sarà rappresentata dal direttore dell’Ufficio per la Cultura e le Comunicazioni Sociali Nicola Arrigo e dal vice Emanuele Castorina.