Dal 25 al 27 luglio le Giornate di spiritualità e di formazione pastorale per i laici

Portone di ingresso esterno principale

“Tornano”, proposte dal nostro Vescovo Guglielmo, le Giornate di spiritualità e di formazione pastorale per i fedeli laici. L’appuntamento sarà dal 25 al 27 luglio, nel Centro Pastorale “Maria Santissima del Tindari” di Castell’Umberto, sul tema “Annunciare il Vangelo per comunicare la verità e la bellezza della fede”. A guidare le riflessioni sarà monsignor Valentino Bulgarelli, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Catechesi. Durante i tre giorni saranno vissuti momenti comunitari di preghiera e di ascolto della Parola di Dio e si rifletterà su alcuni temi dell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco, con riferimento all’”Evangelii Nuntiandi” di San Paolo VI. 

“Anche quest’anno – sottolinea il Vescovo – la Chiesa diocesana propone la tre giorni di spiritualità e di formazione pastorale; è importante ritrovarsi insieme e riflettere sui passi da compiere per crescere nella fede e per testimoniare l’appartenenza alla Chiesa, vivendo la gioia del Vangelo”. “Il tempo che stiamo vivendo – aggiunge il Pastore della nostra Chiesa locale – pur travagliato da molte difficoltà, è una stagione meravigliosa che ci chiede di operare potature ecclesiali e personali per portare più frutto nella costruzione del Regno di Dio”.

Per questo il Vescovo rivolge ai laici l’invito “a partecipare alle giornate di formazione, perché insieme posiamo fare esperienza feconda di comunione e di condivisione per crescere come Chiesa che testimonia la presenza del Risorto nella storia”.

Programma e indicazioni per la prenotazione e partecipazione